giovedì 21 febbraio 2008

Suonoindipendente: presentazione

Suonoindipendente è un'iniziativa che mira a creare spazi per la promozione della musica indipendente. Lo scopo è proporre giovani musicisti al pubblico offrendo una platea all'interno di spazi pubblici e privati in cui esibirsi.
L'idea nasce per cercare di trovare una soluzione alla continua carenza di attenzione da parte dei locali e delle persone nei confronti di band che pur lavorando in modo molto serio e faticoso spesso non vengono considerati in quanto la loro offerta è sconosciuta e non garanzia di guadagni per l'ente organizzatore. Questo tipo di mentalità purtroppo è molto diffusa.

Tutto questo va a svantaggio del guadagno culturale e della libera espressione artistica.

Suonoindipendente vuole prendere il posto di quell'ente organizzatore e promuovere la creazione libera. Propone di creare momenti di aggregazione di musica indipendente, adoperandosi per organizzare date e appuntamenti e per garantire pubblicità massiccia nella zona interessata dall'evento. Suonoindipendente non richiede nessun genere di contributo alle band che si propongono di collaborare.

1 commento:

Bruno ha detto...

Ciao
sono entrato per caso sul tuo blog... il mio gruppo è di Alessandria.....se trovate interessante i nostri lavori, contattateci pure
http://roccaforte.blogspot.com/